La Digital Transformation è il processo che, partendo dall’uso delle nuove tecnologie digitali, permette di creare, modificare, migliorare, processi di business, cultura aziendale e customer experience efficientando i costi e aprendo possibili nuove strade di business. MRC supporta le aziende in questa fase di transizione del mercato dove la trasformazione dell’approccio al business è imprescindibile.

 

Grazie all’esperienza dei suoi partner, MRC garantisce velocità nell’esecuzione dell’analisi fissando obiettivi dettagliati con una puntuale timeline di esecuzione delle attività.

 

MRC, inoltre, monitora costantemente i principali elementi di successo (KSF) definiti nel processo di Digital Transformation:

 

  • Verifica che il Management interno abbia chiari gli obiettivi della Transformation
  • Controllo sui tool digitali utilizzati per monitorare i risultati del cambiamento
  • Coaching per le persone nei ruoli chiave che favoriscono la collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali.

 

Infine, MRC si occupa anche di People Strategy:

Strategia del personale finalizzata a processi snelli, efficienti e risultati tangibili; creazione di Talent Experience, tramite revisione dei KPI, contaminazione di know-how, osmosi tra le generazioni, Academy e Laboratori interni, oltre a Board Assessment in ottica Omnichannel. Implementazione processi Smart Working e relativa proposizione di Remote Engagement.