MRC adotta un modello Omnichannel per la gestione di tutte le attività legate ai Contact Center, anche in ambito internazionale, dedicando particolare attenzione alla soddisfazione del cliente finale, all’incremento dei volumi di vendita, ai ricavi e alla riduzione dei costi.

 

Questo approccio Omnichannel si consolida nei seguenti ambiti:

 

  • Servizio Clienti Inbound

 

Con la gestione dei diversi flussi di contatto dal telefonico, alla chat, all’email fino ad arrivare a Whatsapp e Telegram.

 

  • Vendita Telefonica Outbound

 

Il Teleselling è uno degli elementi chiave del modello Omnichannel che si articola nella vendita su liste profilate, su liste fredde, con azioni di cross/upsellling e programmi di verifica della Customer Satisfaction anche in ottica di Churn Prevention.

 

  • Social Care

 

Nell’ambito della gestione del cliente le piattaforme Social diventano sempre di più un canale di contatto che può essere gestito o, al contrario, subito passivamente. Regole di ingaggio, FAQ’s, modalità di interazione su Facebook e Twitter, sono gli elementi imprescindibili da tenere sotto controllo per gestire al meglio questa tipologia di interazioni.

 

  • Vendita Digital

 

Il mondo Digital è un ulteriore tassello che porta la strategia Omnichannel ad ampliare le opportunità di business. Infatti dal Web e dai Social si possono generare numerose lead che possono poi essere lavorate dai canali telefonici, in aggiunta alla tradizionale vendita in modalità e-commerce